Gran Bretagna
CONTATTACI PER LE OFFERTE SPECIALI AGGIORNATE
GRAN BRETAGNA
La Gran Bretagna è un’isola situata nell’Oceano Atlantico, a nord-ovest dell’Europa Continentale e compone la maggior parte del territorio del Regno Unito. È la più grande tra le isole britanniche che comprendono anche l’Irlanda e l’Isola di Man. La sua posizione è strategica per le rotte verso l’Atlantico e si trova a soli 35 km dalla Francia a cui è collegata tramite il Tunnel che attraversa il Canale della Manica. Nei secoli la Gran Bretagna si è evoluta politicamente da diversi stati indipendenti (Inghilterra, Scozia e Galles), passando attraverso 2 Regni con un solo monarca (Inghilterra e Scozia) fino ad arrivare ad oggi dove la Gran Bretagna insieme all’Irlanda del Nord compone il Regno Unito.
Dagli ultimi dati la crescita della popolazione è sempre in aumento e la sua peculiare caratteristica è la multiculturalità sia in ambito religioso che linguistico.
La Gran Bretagna è il primo Stato al mondo ad aver promosso l’industrializzazione ed è la patria, inoltre, della moderna agricoltura europea. Potenza commerciale e centro finanziario nevralgico, il Regno Unito è uno dei Paesi più ricchi dell’Europa occidentale. E’ anche la quinta potenza economica mondiale, dopo Stati Uniti, Cina, Giappone e Germania ed è membro fondatore dell’ONU e della NATO. La Gran Bretagna ha una società liberale e intelligente, legata alla tradizione e allo stesso tempo aperta allo straniero e a tutto ciò che è oltre confine. Questo contribuisce a rendere grande questo Paese proiettato sempre verso nuove tendenze.
Richiesta Informazioni
SOGGIORNI STUDIO ADULTI 18+
COSE DA SAPERE
-
Nazione
Regno Unito (Europa)
-
Codice Paese
GB
-
Abitanti67.000.000
-
Superficie229.850 km²
-
CapitaleLondra
-
Fuso orario-1h rispetto all’Italia
-
Lingue ufficiale
Inglese, gaelico (in Galles e in Scozia)
-
GovernoMonarchia Costituzionale
-
Religione
In maggioranza protestante (anglicani in Inghilterra e presbiteriani in Scozia), cattolica, musulmana
-
Clima
Atlantico-Temperato
-
ValutaSterlina britannica (GBP)
-
Documenti per espatrio
Passaporto individuale in corso di validità. Per i minori di anni 14 è necessaria anche una dichiarazione di accompagno firmata da chi esercita la potestà genitoriale per espatriare con altro accompagnatore.
-
Visto d’ingressoAl momento non richiesto per i cittadini italiani e dei Paesi UE
-
Elettricità240V (è consigliabile adattatore per uso di apparecchi elettrici con spine italiane)
-
TelefoniaPrefisso per l’Italia 0039 – Prefisso dall’Italia 0044