Gran Bretagna

Gran Bretagna

La Gran Bretagna è un’isola situata nell’Oceano Atlantico, a nord-ovest dell’Europa Continentale e compone la maggior parte del territorio del Regno Unito. E’ la più grande tra le isole britanniche che comprendono anche l’Irlanda e l’Isola di Man. La sua posizione è strategica per le rotte verso l’Atlantico e si trova a soli 35 km dalla Francia a cui è collegata tramite il Tunnel che attraversa il Canale della Manica. Nei secoli la Gran Bretagna si è evoluta politicamente da diversi stati indipendenti (Inghilterra, Scozia e Galles), passando attraverso 2 Regni con un solo monarca (Inghilterra e Scozia) fino ad arrivare ad oggi dove la Gran Bretagna insieme all’Irlanda del Nord compone il Regno Unito.

Dagli ultimi dati la crescita della popolazione è sempre in aumento e la sua peculiare caratteristica è la multiculturalità sia in ambito religioso che linguistico.

La Gran Bretagna è il primo Stato al mondo ad aver promosso l’industrializzazione ed è la patria, inoltre, della moderna agricoltura europea. Potenza commerciale e centro finanziario nevralgico, il Regno Unito è uno dei Paesi più ricchi dell’Europa occidentale. E’ anche la quinta potenza economica mondiale, dopo Stati uniti, Cina, Giappone e Germania ed è membro fondatore dell’ONU e della NATO. La Gran Bretagna ha una società liberale e intelligente, legata alla tradizione e allo stesso tempo aperta allo straniero e a tutto ciò che è oltre confine. Questo contribuisce a rendere grande questo Paese proiettato sempre verso nuove tendenze.

Vacanze Studio Junior

SOGGIORNI STUDIO ADULTI 18+

Cose da sapere

Nazione

Regno Unito (Europa)

Codice Paese

GB

Abitanti

63.700.000

Superficie

229.850 km²

Capitale

Londra

Fuso orario

-1h rispetto all’Italia

Lingua ufficiale

Inglese

Governo

Monarchia Costituzionale

Religione

In maggioranza Protestante, Cattolica e Musulmana

Clima

Atlantico-Temperato

Valuta

Sterlina britannica (GBP)

Documenti per espatrio

Passaporto/Carta di Identità valida per l’espatrio* (*BREXIT – In attesa di aggiornamento disposizioni entro marzo 2019) Per i minori di 14 anni è necessaria anche una dichiarazione di accompagno (vedi link Informazioni Generali)

Visto d’ingresso

Non necessario per i cittadini italiani e dei Paesi UE

Elettricità

240V (è consigliabile adattatore per uso di apparecchi elettrici con spine italiane)

Telefonia

Prefisso per l’Italia 0039 – Prefisso dall’Italia 0044